Serena De Ferrari è uscita dal cast di Mare Fuori più forte e leggera: ad oggi è fiera del suo ruolo in Belcanto: “canto con la mia voce”
Serena de Ferrari si racconta senza filtri: dal successo con Mare Fuori alla nuova avventura in Belcanto, fino all’emozione di diventare mamma a 26 anni. Un periodo di grandi cambiamenti per l’attrice, che, nonostante il legame con il personaggio di Viola, non rimpiange di aver voltato pagina.
“Le vorrò sempre bene, ma non mi manca. Mi sento alleggerita senza di lei”, confessa in un‘intervista a Fanpage. Oggi si gode il percorso nel mondo del cinema e della musica, interpretando Maddalena Bellerio in Belcanto e avvicinandosi sempre di più al sogno di raccontare la storia di una musicista.
Il pubblico l’ha conosciuta come Viola, una ragazza tormentata e imprevedibile, ma Serena de Ferrari vuole dimostrare di poter essere molto di più. In Belcanto veste i panni di Maddalena, un personaggio decisamente meno oscuro: “È solo una ragazzina viziata e capricciosa, nulla a che vedere con Viola.” Il suo sogno resta quello di produrre un film su una musicista, per celebrare la sua passione per l’opera.
Serena, infatti, ha un passato da cantante lirica e in Belcanto presta davvero la sua voce ai brani della serie. È la sua voce, anche se leggermente modificata per esigenze di regia. “Essendo un contralto, il mio timbro è molto scuro, quindi l’hanno alzato un po’, ma rimane autentico”, spiega. Un dettaglio che la rende ancora più fiera del suo percorso.
Interpretare Viola in Mare Fuori è stata un’esperienza intensa e totalizzante. “Quando ho lasciato la serie, mi sono sentita più leggera”, ammette Serena. “Era un personaggio psicologicamente complesso, che mi ha dato tantissimo, ma di cui avevo anche bisogno di liberarmi”.
Molti fan della serie si sono affezionati a Viola solo dopo aver scoperto la sua storia nella terza stagione. Per Serena, invece, è stato amore a prima vista: “Dal primo provino ho capito che sarebbe stata un personaggio incredibile” L’attrice ha voluto raccontarla nella sua profondità, per portare in superficie le sue fragilità nascoste. Un ruolo che ha lasciato il segno, ma che oggi l’attrice sente di aver superato.
Nonostante i successi raggiunti, Serena non ha ancora realizzato il suo sogno più grande: “Voglio scrivere e produrre un film su una compositrice o una musicista, per celebrare le donne nella musica”. Nel frattempo, si prepara a vivere la più grande delle esperienze: la maternità.
A poche settimane dal parto, Serena si dice serena e impaziente di conoscere la sua bambina. “Si chiamerà Amelia, ho sempre saputo che sarebbe stata una lei. Le auguro di saper amare come me”. Tra cinema, musica e famiglia, il suo futuro si prospetta ricco di emozioni e di nuove sfide.
Capri è una delle perle più belle della nostra Penisola, offre non solo paesaggi mozzafiato…
Gioiello dello Stivale unico al mondo, Capri è una meta super suggestiva, ricca di luoghi…
Edo Faiella, il figlio di Peppino Di Capri, ha fatto delle confidenze importanti in una…
In questo 2025 ci sono molti bonus che si possono richiedere e conoscerli è fondamentale:…
Piangere è liberatorio e aiuta a diminuire lo stress, ma i nostri occhi si gonfiano…
Da Bruxelles arriva una nuova proposta di tassazione per i cittadini europei, se approvata potrebbe…