La brutta notizia che ha colpito il cantante Peppino Di Capri: un lutto e un dolore che non potranno mai essere cancellati.
Giuseppe Faiella, meglio noto come Peppino Di Capri, è uno degli interpreti della canzone italiana più apprezzati e conosciuti nel panorama musicale anche all’estero: a lui la Rai dedica una fiction, che prende il nome da quello che è forse il più grande successo, “Champagne”, una canzone dedicata a un amore finito, ma del quale resta un ricordo dolcissimo.

Qualche anno fa, il cantante e interprete di brani immortali ha avuto a che fare con una triste notizia, che senza dubbio ha cambiato per sempre la sua vita in negativo. Infatti, a luglio 2019, Peppino Di Capri ha annunciato con parole cariche di grande dolore: “All’una di stanotte abbiamo dato a Giuliana le chiavi del paradiso”. Giuliana era la sua seconda moglie, scomparsa a 68 anni.
Il dolore per la morte della morte Giuliana Gagliardi
Giuliana Gagliardi ha lasciato un grande vuoto nel cuore del celebre cantautore e della sua famiglia: di molti anni più giovane di lui, era venuta a mancare a Napoli dopo oltre un anno di sofferenze causate da una malattia incurabile. Giuliana Gagliardi è morta circondata dall’affetto dei suoi cari: il marito, i figli Edoardo e Dario, e i nipotini. La sua morte ha segnato la fine di una lunga e coraggiosa battaglia.

La donna, originaria di Capri e biologa di professione, è stata un punto fermo nella vita del marito. La sua figura, lontana dal mondo dello spettacolo, si è sempre contraddistinta per l’amore per la famiglia e per l’isola che ha visto crescere i suoi figli. La sua casa al Castiglione di Capri era un rifugio dove accoglieva amici e conoscenti con una calda ospitalità.
La loro storia d’amore è stata tutt’altro che semplice, ma il loro legame si è rivelato essere profondo e genuino. Peppino Di Capri, pur avendo avuto un matrimonio precedente con la modella Roberta Stoppa, ha sempre parlato di Giuliana come della donna che gli ha regalato l’amore vero. Nonostante le difficoltà iniziali, tra cui la mancanza di un divorzio legale in Italia e altre complicazioni familiari.
Chi era Giuliana Gagliardi, la moglie di Peppino Di Capri morta qualche anno fa
Giuliana era una donna che amava la vita semplice e genuina, come dimostrato dal suo impegno nel laboratorio di analisi di Capri, e dalla sua costante presenza nella vita quotidiana degli abitanti dell’isola. La sua morte ha lasciato un segno profondo nella comunità caprese, che la ricordava come una delle loro, e ha segnato un punto di non ritorno nella vita personale e professionale di Peppino Di Capri.

Il cantante, in un’intervista, ha espresso il dolore di un uomo che si è visto strappare la sua compagna di vita dopo una lunga lotta. La sua riflessione sulla difficoltà di affrontare la perdita, pur sapendo della malattia, mostra la profondità del suo amore e del suo dolore. Quelle parole hanno davvero stupito per l’intensità con cui sono state pronunciate, a testimonianza di un amore davvero immortale.