Mare Fuori 5 continua ad essere ancora tra i prodotti tv più seguiti. I fans bramano di sapere, infatti, quando arriveranno i prossimi episodi.

Tra le serie più riuscite e conclamate dal pubblico della RAI negli ultimi anni, vi rientra sicuramente Mare Fuori. Una serie TV made in Naples che ha conquistato veramente tutti, uno scambio generazionale ben riuscito, essendo amato da grandi e piccini. La quinta stagione è appena arrivata sulle reti RAI registrando un boom di ascolti, confermandosi quindi un prodotto di punta per la TV pubblica. Riuscendo a non deludere le aspettative di chi lo aspettava da tempo.
Ambientato all’Istituto Penale Minorile di Napoli, Mare Fuori affronta tematiche sociali con intensità e pathos ed il successo si riscontra infatti sull’aumento significativo degli accessi su Raiplay causando anche dei rallentamenti del servizio. La nuova stagione chiaramente riprende da dove ha lasciato in sospeso, concentrandosi in particolare sul personaggio che sicuramente è tra più amati, anche dalle giovanissime: Rosa Ricci.
Mare Fuori 5, quando i nuovi episodi?

Sarà appunto Maria Esposito una delle protagoniste indiscusse di questa stagione che assume un ruolo sempre più centrale nella narrazione. La scorsa stagione si era conclusa lasciando aperte tantissime domande, cosa ne sarà di Rosa Ricci, del suo rapporto con i Di Salvo ed in generale, quale sarà il futuro dei detenuti dell’IPM. Ma oltre a queste domande, ci saranno nuovi spunti grazie alla presenza di personaggi inediti, pronti a sconvolgere gli equilibri. Custodi e guardie, amore e rivalità, Mare fuori gioca molto su questi contrasti.
Un dissidio percepibile in ogni personaggio, una perenne sfida tra sogno e sofferenza, sarà questo uno dei segreti che rendono Mare fuori un racconto capace di coinvolgere e commuovere i suoi spettatori. La quinta stagione prevede il ritorno di volti amati dal pubblico ma anche alcuni assenze come ad esempio Massimiliano Caiazzo, Matteo Paolillo che non faranno più parte della serie così come Clara Soccini, ormai affermata la sua carriera musicale. Questi cambiamenti hanno segnato un punto di svolta ma hanno anche lasciato spazio a nuove trame e personaggi.
Fine mese i nuovi episodi
La quinta stagione è stata suddivisa in due parti, un modo per consentire a tutti di vederla ed evitando, nei limiti del possibile, gli spoiler. Intanto i suoi primi episodi sono già disponibili su RaiPlay dal 12 marzo, mentre la seconda metà arriverà il 26 marzo. Nello stesso giorno Rai Due trasmetterà i primi due episodi, seguiti poi dagli altri nelle settimane successive. Per molti Mare Fuori non è solo una serie televisiva ma un vero e proprio fenomeno culturale, capace di parlare ad un’intera generazione raccontando il conflitto presente in ognuno di noi tra dolore e bellezza.