Capri: malore durante la gita scolastica, muore sul traghetto giovane studentessa

Una vera tragedia si è consumato al largo delle coste di Capri a bordo del traghetto diretto a Palermo. Una 19enne dopo un malore ha perso la vita

Dovevano essere giorni felici e spensierati per tutti e invece si sono rivelati una vera e propria tragedia per via di quello che è successo la scorsa notte al largo delle coste di Capri.

Capri morta studentessa traghetto
Guardia Costiera in mare per i soccorsi (Bellacapri.it)

In gita scolastica una giovane studentessa di Grosseto è morta sul traghetto mentre con i suoi compagni si stava dirigendo in Sicilia e precisamente a Palermo.

Aurora Bellini morta in gita scolastica sul traghetto

Si chiamava Aurora Bellini e aveva solo 19 anni (e non 17 come comunicato in un primo momento) la giovane di Grosseto che ha perso la vita a bordo di un traghetto che da Napoli l’avrebbe portata fino a Palermo.

La 19enne che studiava all’istituto superiore per geometri Manetti-Porciatti ed era in gita scolastica con la sua classe, la quarta dell’indirizzo informatico, ha accusato un malore. Si sarebbe sentita male nella notte: prima sarebbe rientrata in cabina perché si sentiva poco bene e poi si sarebbe accasciata a terra.

Aurora Bellini
Aurora Bellini, la giovane studentessa morta sul treghetto a Capri (Bellacapri.it)

I suoi compagni si sono subito allertati e hanno chiesto aiuto. Al momento del fatto il traghetto si trovava al largo delle coste di Capri, precisamente tra Massa Lubrense e Capri, a circa 40 miglia dalla costa, in acque internazionali. È stato raggiunto prontamente da una motovedetta della Guardia Costiera, con a bordo il personale medico del 118 che nonostante i disperati tentativi, non è riuscirto a rianimare la giovane.

Le indagini e l’autopsia sul corpo di Aurora

Un fatto che ha lasciato sconvolti tutti, in primis i compagni di Aurora che in pochi attimi l’hanno persa. Al momento l’ipotesi più accreditata è quella di un malore, forse un infarto che ha stroncato la ragazza con un conseguente arresto cardiocircolatorio.

Al momento però gli inquirenti non escludono alcuna pista. Sono stati sequestrati, infatti, alcuni farmaci in possesso della giovane ed il suo cellulare. Il corpo della ragazza è stato fatto sbarcare a Napoli, appena la barca si è potuta fermare.

Capri morta studentessa traghetto
Soccorsi sanitari in azione (Bellacapri.it)

Sul corpo della studentessa 19enne che è stato condotto presso l’obitorio di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, è stata disposta l’autopsia. In questo modo si potranno chiarire le cause del decesso.

Tutti sotto choc: ora gli interrogatori

La gita scolastica è stata annullata e presto tutti i ragazzi dell’istituto torneranno a casa, non prima di essere stati ascoltati insieme ai loro insegnanti dai militari della Capitaneria di porto. Tutti sono sotto choc: “La scuola, unitamente all’Ufficio scolastico territoriale, esprime profondo dolore per quanto accaduto a una nostra studentessa, deceduta la scorsa notte durante il viaggio di istruzione programmato (il tour della legalità)” ha fatto sapere il dirigente scolastico Angelo Costarella che dice di essere come tutti profondamente colpito da questa tragedia e di restare vicino insieme a tutti i ragazzi e gli insegnanti ai genitori di Aurora.

Gestione cookie