Sogni di avere un addome piatto e ben definito? Sono questi gli esercizi migliori da provare: risultati meravigliosi in poco tempo.
Dimagrire e mettersi in forma non sono sicuramente cose facili ed in molti sperano sempre in percorsi miracolosi per poter ritrovare la linea in tempi relativamente brevi. Nulla di più sbagliato: serve sicuramente un duro lavoro per vedere risultati spettacolari.

Con una sana alimentazione si parte sicuramente in vantaggio: avere una dieta sana ed equilibrata, soprattutto se consigliata dagli esperti o nutrizionisti, è un enorme punto di partenza. A questo punto, bisogna poi conoscere i giusti esercizi per migliorare il core e per potenziare ed elasticizzare il proprio addome.
Una legge specifica non esiste: ogni persona è diversa e ha bisogno dei propri programmi di allenamento. Stando però ad alcuni personal trainer famosi, ci sono comunque degli esercizi interessanti che potrebbero avere effetti straordinari sul fisico. Vediamo insieme quali sono gli esercizi che non dovrebbero mai mancare alla propria routine di allenamento.
Addome piatto: gli esercizi migliori per trasformare il proprio fisico e per sfoggiare addominali da urlo
Avere addominali spettacolari è il sogno di tutti, ma in pochi sanno come intervenire per poter trasformare rapidamente il proprio corpo. In realtà, con una serie di esercizi mirati e con la giusta alimentazione, raggiungere i propri obiettivi non è sicuramente un miraggio.

Nel lontano 2001, il Dr Peter Francis ha analizzato l’efficacia di alcuni esercizi sulle fasce muscolari e ha stabilito che ul cruch tradizionale non puo proprio mancare in una sessione d’allenamento. Anche il cruch alternato ha un’efficacia dimostrata del 248%. Come si fa? Mettetevi in posizione di partenza della bicicletta e sdraiatevi supino con la scheina ben aderente e le mani dietro la nuca. Chi fa l’esercizio, bisogna simulare con gli arti inferiori la pedalata, avvicinando però il gomito sinistro al ginocchio destro e il gomito destro al ginocchio sinistro.
L’importanza della swiss ball e della plank
La ricerca del dottore ha poi sottolineato l’efficacia di un particolare attrezzo: la swiss ball. La celebre ed enorme palla aiuta a controllare il baricentro del corpo, che per mantenere l’equilibrio chiede aiuto a numerosi gruppi muscolari, addome compreso. Questa ricerca ha però un enorme difetto: non prende in considerazione la respirazione, molto importante per chi fa esercizi per definire gli addominali. Ripetiamo però un discorso importante: non esistono delle leggi specifiche.

Negli ultimi anni, ad esempio, sempre più studi hanno evidenziato l’impatto clamoroso che ha il plank sul fisico. Per chi è già più allenato, ci sono delle varianti del plank molto faticose ed impegnative che definiscono l’addome in maniera perfetta. Il fisico non è però tutto: ricordatevi di lavorare anche sulla vostra salute mentale, con una dieta particolare che può fare la differenza.